Music Biz
Kanye West sorprende tutti pubblicando un nuovo EP
"Emmanuel" contiene 5 brani inediti di ispirazione religiosa.
"Emmanuel" è il nuovo EP (Exstended Play) pubblicato a sorpresa da Kayne West. Il mini disco dell'artista statunitense arriva a un anno di distanza da "Jesus is born". Questo nuovo progetto, composto e prodotto proprio da lui, contiene cinque brani "ispirati alla musica antica e latina". La sua uscita è stata preannunciata da un comunicato che lo descrive come "una celebrazione del miracolo della nascita di Gesù Cristo".
Il nuovo EP "Emmanuel", la cui etimologia ebraica rimanda al significato “Dio è con noi”, ha una durata di dodici minuti e contiene la preghiera "Requiem Aeternam" e il coro "O Magnum Mysterium". Il Sunday Service Choir è presente in tutto il progetto, che si chiude con una reinterpretazione del "Gloria".
L’uscita di "Emmanuel" - che è avvenuta proprio il giorno di Natale - non è stata preceduta né seguita da grande clamore. Anzi, si può affermare il contrario. Di sicuro il nuovo progetto è stato presentato senza la risonanza che aveva accompagnato la pubblicazione di “Jesus Is King”.
Lo scorso anno Kanye West ha lavorato ai mix della sua creatura musicale fino all’ultimo momento, raccontando ogni minimo dettaglio su Twitter. A quel disco hanno partecipato anche Clipse, Ty Dolla $ign, Fred Hammond, Ant Clemons e il sassofonista Kenny G.
Le canzoni del nuovo EP "Requiem aeternam" ("eterno riposo"), "O mira non" (“O notte santa”), "O magnum mysterium" (“O grande mistero”), "Puer" (“fanciullo”) e "Gloria" sono in latino e contengono chiari riferimenti religiosi.