Music Biz
Madonna “dovrebbe essere arrestata”: lo chiedono i Repubblicani
A Washington per la Women’s March, la regina del pop aveva detto di pensare spesso a «far saltare in aria la Casa Bianca».
Non si sgonfia il caso Madonna contro Donald Trump. La star, dal palco di Washington per la Women’s March, aveva detto venerdì di pensare spesso a «far saltare in aria la Casa Bianca». È scoppiato un putiferio. Un politico di primo piano del Partito Repubblicano, Newt Gingrich, ha addirittura invocato il suo arresto.
Gingrich non è un personaggio qualsiasi, da anni è uno dei volti della destra americana più oltranzista ed è stato anche portavoce del Congresso. «Quello che stiamo vedendo è un fascismo di sinistra. Lei ne è parte e noi dobbiamo pensare a proteggerci», ha detto Gingrich, che ha poi aggiunto, durante la sua intervista a Fox News: «La verità è che dovrebbe essere arrestata».
Intanto, Madonna ha voluto chiarire la sua posizione con un post su Instagram: «Non sono una persona violenta, non promuovo la violenza ed è importante che le persone ascoltino e comprendano il mio discorso nella sua interezza e non per una frase tirata fuori dal contesto. Ho usato una metafora, volevo dire che ci sono due modi di vedere la cosa. Uno è la speranza, l’altro è la rabbia, che ècome mi sento personalmente. Ma so bene che la rabbia non risolve niente. L’unico modo per cambiare le cose in meglio è agire con amore». Gingrich, però, non le crede: «Ha cambiato versione perché ha capito di essersi messa in un guaio».
Nel frattempo, la presidenza Trump continua a gettare nel caos verbale il mondo dello show business americano. È toccato anche a un personaggio che già di solito fa fatica a moderarsi: il cantante Chris Brown, tirato suo malgrado nel dibattito. Il comico Aziz Ansari, durante un monologo per il Saturday Night Live, aveva detto che Trump è «il Chris Brown della politica».
E non intendeva certo dirlo come un complimento. Trump non ha risposto, Chris Brown invece si. Ha chiamato Ansari (che è di origini indiane), «Aladino», attirando accuse di razzismo. E poi ha girato un video su Instagram, confessando di «non riuscire mai a tirare il fiato» e invitando i fan a «non credere a tutto quello che vedono. A volte anche il sale sembra zucchero».