Loading

Music Biz

Shakira parla della perdita di voce: "Non poter cantare era insopportabile, Piqué non mi capiva"

La cantante ha parlato della depressione vissuta a causa della perdita di voce, per fortuna, momentanea.

Anche Shakira ha sofferto di depressione. Nel 2017, la cantante è stata costretta a rimandare moltissime tappe del suo El Dorado World Tour a causa di un abbassamento di voce, che poi si è rivelato, fortunatamente, momentaneo, suscitato da un'emorragia alle corde vocali.

La cantante è tornata a parlare di quel brutto periodo della sua vita, che ha messo in crisi anche il suo rapporto con il calciato Gerard Piqué. Al The Guardian, ha infatti dichiarato: "Lui scherzava sul fatto che qualsiasi uomo vorrebbe che la propria moglie rimanesse un po’ zitta, ma quando è successo a me, si è sentito come un ex detenuto che, una volta ottenuta la libertà, non sa cosa farsene."

Shakira ha raccontato che era sottoposta a diverse difficoltà nell'esprimersi con le persone e che pensava che la sua voce sarebbe sempre stata la sua arma più forte: "Dovevo esprimermi attraverso dei segni e nessuno mi capiva. Pensavo che la mia voce non mi avrebbe mai lasciato, perché è sempre stata insita nella mia natura. Era la mia identità. Non poter cantare è stato insopportabile. Ci sono stati giorni in cui non volevo uscire dal letto. Ero così depressa."

I medici le avevano consigliato di operarsi alle corde vocali, ma la cantante ha rifiutato l'intervento, affidandosi alla fede, alla meditazione e all'ipnosi.

Fortunatamente, ora Shakira sta bene e sarà la protagonista, insieme a Jennifer Lopez, del Super Bowl 2020.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.