Music Biz
BTS: Big Hit Entertainment ha denunciato un brand di cosmetici che usa lo stesso nome della band k-pop
L'etichetta discografica della famosa band sudcoreana avrebbe contestato l'utilizzo del nome per alcuni prodotti di bellezza.
Alla Big Hit Entertainment non va giù che altri brand utilizzino il nome BTS, già utilizzato da una delle più famose band sudcoreane del momento.
L'etichetta discografica, secondo quanto riportato da Biz Enter, ha denunciato la compagnia di cosmetici Dreams Korea, in quanto vende dei prodotti di bellezza chiamati BTS. In verità, Dreams Korea è proprietaria del brand "Back to Sixteen", abbreviato in B.T.S., marchio registrato nel 2015, con i primi documenti inviati ad ottobre 2014, ben un anno dopo il debutto della band BTS.
Inoltre, la Dreams Korea sarebbe anche colpevole di non vendere i prodotti con il nome corretto ossia con ogni lettera seguita da un punto (B.T.S.), bensì scritto esattamente come il nome della band.
Già nel 2018, la Big Hit Entertainment aveva provato a registrare il marchio BTS anche per la classe dei cosmetici, ma la richiesta era stata rifiutata lo scorso aprile proprio perché il nome era molto simile ai prodotti della Dreams Korea. È partita da allora la richiesta dell'etichetta all'azienda di cancellare la registrazione del marchio, che per Dreams Korea scade nel 2025.
Dreams Korea ha risposto alla denuncia della Big Hit: "Sul fondo delle nostre boccette c'è scritto Back To Sixteen, quindi non dovrebbe essere un problema. Abbiamo comprato il nostro URL nel 2012. Siamo un brand che esisteva già prima, senza nessuna connessione ai BTS. Il brand non è molto conosciuto qua perché era stato creato per essere esportato, ma dopo che i BTS sono diventati famosi, la Big Hit ci ha denunciati. Stiamo prendendo delle contromisure, perché crediamo che tutto ciò sia ingiusto."