Music Biz
Piero Pelù si esibisce con il lutto al braccio a Sanremo 2020 per lottare il femminicidio
"Mi vergogno di essere uomo" ha dichiarato il cantante alla fine della sua esibizione.
Durante il terzo appuntamento con Sanremo 2020, ci sono stati diversi momenti dedicati alla lotta alla violenza sulle donne e uno dei due ha riguardato Piero Pelù, che nella serata delle cover, ha portato Cuore Matto di Little Tony.
Il cantante, che si è esibito quasi alla fine della serata si è presentato sul palco dell'Ariston con un completo rosso lucidissimo, ma un dettaglio dell'abbigliamento di Piero è saltato subito all'occhio di tutti, Amadeus compreso: il lutto al braccio.
Mentre Pelù si esibiva, in molti si saranno chiesti come mai avesse scelto di salire sul palco con una fascia nera intorno al braccio. E il cantante ha spiegato, alla fine, la motivazione della sua scelta: "Questa fascia è perché ogni tanto mi vergogno di essere un uomo" ha raccontato, parlando con Amadeus: "Intendo quando c'è un femminicidio."
Piero, che ha anche fatto un duetto "virtuale" con Little Tony - il video della sua esibizione al Festival di Sanremo 1967 è stato proiettato proprio dietro a Pelù - è piaciuto molto al pubblico e anche all'orchestra, che l'ha posizionato secondo.
Ma quello di Piero Pelù non è stato l'unico momento dedicato alle donne: a inizio serata, Amadeus ha invitato sul palco sette cantanti donne - Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso ed Emma - per parlare di Una, Nessuna, Centomila, uno speciale concerto che si terrà il 19 settembre 2020 a Campovolo, con lo scopo di raccogliere fondi per lottare contro la violenza sulle donne.