Loading

Tutto News

Joaquin Phoenix vestirà ancora i panni di Joker nell'atteso sequel

Ormai è ufficiale: presto arriverà anche Joker 2.

L’annuncio che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato: il sequel di Joker sarebbe già in lavorazione. Dopo i tantissimi premi ricevuti da critica e pubblico, il film di Todd Phillips si appresta a diventare una saga, sempre con Joaquin Phoenix a contribuire al successo con la sua straordinaria bravura attoriale. Joker è piaciuto talmente tanto che sembrava scontata la messa in magazzino di un sequel, ma la conferma ci è arrivata solo oggi dalle pagine del magazine americano Hollywood Reporter, che annuncia addirittura che Joker 2 potrebbe già essere in lavorazione proprio in questi giorni. 

Indiscrezioni ci dicono che durante il primo weekend di programmazione nei cinema, il regista di Joker era stato visto all’interno degli Studios della Warner Bros per incontrarsi con alcuni pezzi grossi e chiedere proprio il permesso di sviluppare altre storie della DC Comics. Al botteghino Joker si è appena guadagnato oltre un miliardo di dollari d’incassi in tutto il mondo, tranne in Cina dove non è ancora arrivato. Questa cifra è sicuramente un record per quanto riguarda la storia dei supereroi, nonostante in classifica troviamo titoli iconici come il Cavaliere Oscuro e Aquaman, costati molto di più in termini di realizzazione.  

Nessun annuncio ufficiale dagli uffici della Warner Bros ma Hollywod Reporter si sbilancia e conferma che la pellicola potrebbe essere diretta ancora una volta da Phillips, che firmerà anche la sceneggiatura con Scott Silver. Adesso non dobbiamo far altro che aspettare le nomination per gli Oscar anche se sono in pochi ad avere dubbi a proposito, specialmente dopo che Joker si è già portato a casa il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2019.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.