Tutto News
USA, la crudeltà verso gli animali diventa un crimine federale
Il Presidente Trump ha firmato la legge che punisce chi maltratta gli animali.
Negli Stati Uniti la crudeltà nei confronti degli animali è diventata un crimine federale: la legge che il Presidente Donald Trump ha firmato si chiama Preventioning Animal Cruelty and Torture Act, o Pact Act, e vieta espressamente comportamenti crudeli, abusi e violenze nei confronti degli animali, indipendentemente dalla specie a cui questi appartengono.
Il disegno di legge era stato presentato a inizio anno dal deputato democratico della Florida Ted Deutch e dal suo collega repubblicano Vern Buchanan con lo scopo di porre fine ai maltrattamenti nei confronti degli animali, riprendendo ed espandendo una legge già firmata nel 2010 da Barack Obama: adesso chi commette queste atrocità verrà perseguito per aver commesso un crimine federale e dunque rischierà di avere a che fare con l’FBI, così come accade per i reati più gravi.
“È importante combattere questi atti atroci e sadici di crudeltà, che sono totalmente inaccettabili in una società civile”, questo è stato il commento di Trump dopo la firma che ha reso effettiva la legge. Chi commetterà abusi sugli animali adesso rischierà multe salatissime e fino a 7 anni di carcere.