Loading

Tutto News

Milano: in Piazza Duomo arriva lo splendido albero di Natale fatto di luci

L'inaugurazione è fissata per il 6 dicembre. Ecco tutti i dettagli.

Quest'anno la Piazza Duomo di Milano ospiterà un albero maestoso che non sarà un classico abete, ma una struttura interamente coperta di led.

L'albero di Natale, offerto da Esselunga alla città meneghina, è alto 37 metri ed è costituito da ben 81.448 luci. Le migliaia di led distribuite su tutta la facciata della struttura rendono la superficie del moderno albero un vero e proprio schermo (o "ledwall") in grado di riprodurre video in grafica animata e sorprendere l'osservatore con colori e musiche.

A fare da sfondo al maestoso cono luminoso, comunque, c'è un anello di 22 abeti.

L'inaugurazione dell'albero è stata fissata per venerdì 6 dicembre. I festeggiamenti con musica e luci inizieranno ad animare la piazza già alle 13.00. Ma sarà a partire dalle 16.00 che entrerà in scena la Milano Super Orchestra che si esibirà in un medley rock ispirato al Natale.

Il culmine si raggiungerà poi con un emozionante conto alla rovescia al termine del quale il sindaco di Milano premerà il bottone di accensione dell'albero, dando il via ad una serie di spettacolari animazioni.

Il "push the button", comunque, potrà essere ripetuto anche dai cittadini ogni giorno dalle 11 alle 19. Mentre dal 7 al 24 dicembre l'attesa del Natale diventerà ancora più emozionante grazie ad uno speciale countdown che si ripeterà una volta al giorno e al termine del quale 18 persone potranno premere il bottone per dare inizio ad uno show spettacolare.

(Credits photo: Nati per vivere a Milano)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.