Loading

Tutto News

Coronavirus: in Cina il primo vaccino è in fase di test sugli animali

Si tratta comunque ancora di una fase precoce di sviluppo.

Il portale locale yicai.com, citando diverse fonti del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), ha diffuso una notizia molto attesa: in Cina sarebbero partite le sperimentazioni del primo vaccino contro il Coronavirus.

Secondo la fonte, si tratta di un vaccino basato su molecole di mRNA (RNA messaggero) e sarebbe stato realizzato grazie alla collaborazione tra gli studiosi della Tongji University e quelli della società Stermirna Therapeutics Co. Ltd di Shanghai.

Il vaccino al momento sarebbe in corso su circa 100 cavie animali. Nonostante questa notizia faccia ben sperare, gli esperti del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie precisano che si tratta di una fase embrionale dello sviluppo del vaccino.

Potrebbe passare ancora molto tempo prima che il vaccino possa essere sperimentato su animali di maggiori dimensioni (come le scimmie) e poi somministrato agli umani. Intanto il numero di vittime accertato è salito a 910 e i casi di contagio a oltre 40mila.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.