Tutto News
Arriva il sushi col salame: la trovata di 2 fratelli di Bari
Chi lo ha detto che il sushi deve essere fatto solo e unicamente con pesce crudo?
Chi ama sperimentare di sicuro non si farà perdere questa specialità: il sushi di salumi. Sì, avete capito bene: oggi i famosi roll con pesce crudo si trasformano e si vestono di mortadella, salame, prosciutto, bresaola e finocchiona. Questa pazzesca idea è venuta a 2 fratelli di Bari, che lavorano nel campo della ristorazione. I due sono famosi in Puglia per la loro tradizione di salumi, è per questo motivo che hanno deciso di arrotolare il prosciutto al riso.
Nella forma, il sushi con i salumi è identico a quello tradizionale, ma nel gusto proprio no. Uno dei due inventori ha spiegato in una recente intervista: "Cerchiamo di selezionare la qualità, per dare l'impressione di mangiare qualcosa di fresco, anche se il prodotto è cotto".
È possibile assaggiare questo bizzarro accostamento di sapori solo il martedì. Il post su Facebook del ristorante recita così: "Quando i migliori salumi della selezione Vincotto incontrano l'arte orientale nasce il martedì sushi Vincotto. Sarà possibile degustare i salumi e gli insaccati di eccellenza come la bresaola punta d'anca, o Brace, il prosciutto cotto di alta qualità arrosto e ancora la miglior finocchiona Igp toscana si fondono in tante combinazioni colorate e intriganti".
L'iniziativa è partita da poco e ha ancora tutto il tempo per crescere. Staremo a vedere.