Tutto News
Coronavirus: la UEFA rimanda gli Europei al prossimo anno
Il calcio europeo risponde così alla diffusione del virus in tutto il continente.
La riunione straordinaria indetta per definire la risposta del calcio all'emergenza coronavirus è andata come tutti si aspettavano: la UEFA ha deciso di rinviare Euro 2020 al prossimo anno.
Le diverse federazioni europee, le associazioni dei club e i rappresentanti dei campionati si sono confrontati in videoconferenza. Nelle scorse settimane la UEFA sembrava decisa ad andare avanti, ma viste le ultime notizie sulla diffusione del contagio da Covid-19 e l'esplosione dell'emergenza in diverse nazioni d'Europa, ha dovuto rivedere la propria posizione.
La competizione avrebbe dovuto avere inizio il 12 giugno a Roma e le successive partite sarebbero state disputate in 12 sedi differenti per la durata complessiva di un mese. Un torneo itinerante decisamente poco opportuno in questo momento particolarmente delicato. La nuova data è stata invece fissata per l'11 giugno 2021 (fino all'11 luglio 2021).
Anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata della UEFA, una prima conferma è arrivata già dalla Federcalcio Norvegese.
Ora resta da capire come concludere le stagioni a livello di club e pare che ci sia la possibilità di un recupero durante i mesi estivi.
(Credits photo: ledgerinsights.com)