Tutto news
È morto Honey, il delfino “più solo del mondo” abbandonato in un acquario
Si trovava in un acquario abbandonato in Giappone e a nulla sono valse le denunce degli animalisti.
Si chiamava Honey ed era un delfino femmina, catturata brutalmente nel 2005 durante una battuta di caccia, per poi essere portata all’Inubozaki Marine Park, un acquario che si trova nella città giapponese di Choshi, nella prefettura di Chiba.
La struttura è stata chiusa a gennaio del 2018 a causa dei debiti e nel frattempo ha iniziato a cercare degli acquirenti. Al suo interno, però, sono rimasti imprigionati Honey, 46 pinguini e centinaia di pesci e rettili: per salvarli numerose associazioni animaliste, dalla Peta fino alla Dolphin Project, si sono mobilitate, lanciando anche una petizione e cercando persino di acquistare l’acquario abbandonato o almeno alcuni degli animali al suo interno così da poterli salvare.
In questi mesi gli animali sono stati nutriti da un dipendente, mentre la sezione di igiene della prefettura di Chiba assicurava di averli visitati spesso e che le loro condizioni di salute erano buone. Piano piano, però, gli animali sono stati abbandonati a loro stessi e Honey, unico esemplare di delfino presente, è diventata tristemente nota come il “delfino più solo del mondo”.
Oggi arriva la triste notizia che Honey non ce l’ha fatta: è morta il 29 marzo scorso e tutti gli sforzi degli animalisti sono stati purtroppo vani. Nell’acquario resistono ancora altri animali, ma anche il loro destino sembra essere già scritto se nessuno li salverà.