Tutto news
Chiedono a Trump se grazierebbe Joe Exotic di Tiger King e lui risponde: “Ci penserò”
Un giornalista ha chiesto al presidente statunitense cosa ne pensa dello show che sta spopolando in tv.
Tiger King è uno show di Netflix che sta spopolando in tutto il mondo ma soprattutto negli Stati Uniti: si tratta di una docu-serie crime tra le più viste e narra le avventure di Joe Exotic, un allevatore di tigri e animali esotici che finisce in prigione per aver commissionato un omicidio.
Ieri, durante la conferenza stampa con la quale Trump ha annunciato nuove misure per contrastare il Covid-19, Steven Nelson, un giornalista del New York post, ha avuto la bella idea di chiedere al presidente un’opinione sulla situazione del protagonista della docu-serie. “Uno dei più grandi successi per il Coronavirus – ha detto – oltre a questi briefing, è lo show di Netflix Tiger King. Lei concederebbe la grazia a Joe Exotic?”.
.@stevennelson10 asks President Trump about #TigerKing: "I was wondering if you've seen the show and have any thoughts..."
— CSPAN (@cspan) April 8, 2020
President Trump: "Would you recommend a pardon?"
Jim @Acosta: "I'm not weighing in on Tiger King."
Full video here: https://t.co/z42TJyteNI pic.twitter.com/oq2otCp97X
Trump è rimasto un po’ perplesso di fronte a questa bizzarra domanda ma ha deciso di scherzarci su: “E tu sei dalla sua parte? – ha risposto – dovrei graziarlo? Ci penserò”. Dopo questo siparietto comico, il presidente ha continuato a parlare dell’emergenza Coronavirus che sta mettendo a dura prova anche gli Stati Uniti, dove i contagi hanno superato i 350mila, mentre i morti sono oltre 10mila. Intanto la domanda di Steven Nelson sta facendo molto discutere sui social: secondo molti utenti l'intervento del giornalista è stato inopportuno in un momento così delicato per tutto il mondo, considerando che tantissime persone stanno soffrendo e morendo.