Tutto news

In arrivo un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini

Sarà riservato ai residenti di città metropolitane e aree urbane con oltre 50mila abitanti.

In arrivo un bonus fino a 500 euro per l’acquisto  di biciclette e monopattini

Per arginare la diffusione del Coronavirus è necessario riorganizzare il sistema dei trasporti pubblici delle grandi città. Sono tante le proposte al vaglio e tra queste spicca un incentivo per i cittadini da parte del Governo affinché acquistino mezzi individuali alternativi ed ecologici.

Secondo quanto annunciato ieri in audizione alla Camera dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il Governo è pronto a elargire ai cittadini un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini elettrici. L’incentivo sarà destinato ai residenti di città metropolitane e aree urbane con oltre 50mila abitanti.

Il Ministro ha spiegato che il provvedimento è stato concepito per evitare l’incremento del traffico e dell’inquinamento, previsti come conseguenze a lungo termine del Covid-19, dato che molte persone sceglieranno di usare l’automobile invece dei mezzi pubblici.

Il bonus sarà uguale per tutti, ossia non verrà calcolato per reddito, e servirà per acquistare “biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, monopattini ovvero servizi di mobilità  condivisa ad uso individuale”.

 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio