Tutto News
Uomo si suicida lanciandosi da un ponte: il cane lo aspetta lì per 4 giorni
Seduto su un marciapiede di Wuhan, un cane ha aspettato il suo proprietario che si era suicidato. La devozione dell'animale ha toccato il cuore di molti utenti sui social.
Un cane, molto fedele al suo amatissimo padrone, ha aspettato il ritorno del suo proprietario che si era lanciato da un ponte. È successo in Cina, a Wuhan, dove un grazioso cane ha aspettato davanti al ponte, per quattro lunghi giorni. Il cane ha visto il suo proprietario suicidarsi, secondo i rapporti della polizia locale. Il tutto è stato documentato da immagini strazianti, che mostrano l'animale seduto sul marciapiede del ponte Yangtze, dove secondo quanto riferito dalle autorità sarebbe avvenuta la tragedia.
La devozione del cane ha toccato il cuore di migliaia di persone dopo che le foto sono state caricate sui social media. Le immagini sono state scattate dal signor Xu, un residente di Wuhan, che ha visto l'animale in attesa sul ponte. Secondo il quotidiano Chutian Metropolis, il signor Xu, che intendeva adottare il cane, ha cercato di prenderlo ma l'animale è fuggito. Du Fan, direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, ha iniziato a cercare l'animale con i volontari locali. Du ha detto alla stampa che il cane ha seguito il suo proprietario fino al ponte Yangtze la sera del 30 maggio. "Abbiamo chiesto agli ufficiali di polizia di verificare cosa fosse successo esattamente. Era davvero buio, non potevamo vedere molto nel filmato di sorveglianza, ma abbiamo capito che un uomo si era gettato dal ponte".
Ora molti volontari stanno cercano il cane per poterlo portare in un rifugio dove sarà accudito e successivamente adottato.