Loading

Tutto News

Donna azzannata a morte da una tigre allo zoo di Zurigo

È stata istituita una unità di supporto per tutte le persone che hanno assistito all'incidente.

Aveva 55 anni ed era una dipendente dello Zoo di Zurigo. Era addetta alla cura degli animali e ha trovato la morte a causa di una tigre, presente nella struttura. La donna si trovava nel recinto del felino, è stata attaccata ed è morta sul colpo. A niente è valso l'intervento dei soccorsi per salvarla. A rivelarlo l'agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats

La tigre non ha mai avuto comportamenti aggressivi. È stata aperta una inchiesta per capire meglio come si sono svolti i fatti. Erano circa le 13:30 di sabato 4 luglio quando l'animale ha aggredito la dipendente della zoo, ci sono volute due squadre per distrarre l'animale e farlo uscire dalla gabbia: ma a quel punto la donna era già morta. 

Si tratta di una tigre dell'Amur (di nome Irina) e, probabilmente, da animale selvatico ha reagito in questo modo a una intrusione del suo territorio. Dalla struttura fanno sapere che non ci saranno conseguenze per il felino: per quanto si sia trattato di un episodio "estremamente tragico", la tigre "nella sua reazione, ha seguito solamente i suoi istinti naturali".

Nel frattempo che le indagini fanno il loro corso, è stata istituita una unità per tutte le persone - dipendenti e visitatori - che hanno assistito alla terribile scena, per dare loro supporto psicologico qualora lo richiedessero. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.