Loading

Tutto News

“2600 dollari per 30 giorni di dieta vegana”: l'iniziativa di un personal trainer

L'obiettivo è sfatare i falsi miti sul veganesimo e rilanciare questa dieta.

Jason Hughes, personal trainer e fondatore di veganliftz.com, piattaforma dedicata alla dieta vegana, ha lanciato un'iniziativa piuttosto particolare che prevede una retribuzione di 2.600 dollari per chi è disposto a mangiare vegano per un mese.

L'obiettivo è quello di sfatare i falsi miti sul veganismo ed educare le persone ad uno stile di vita vegetale, più sano per le persone e per l'ambiente.

Ma come funziona l'iniziativa? La piattaforma sta raccogliendo le candidature di persone in perfetta salute di età compresa tra i 18 e i 60 anni abituate ad una dieta ricca di carne. Entro fine agosto il team sceglierà 3 candidati ai quali verrà consegnato un piano alimentare a base totalmente vegetale. La sperimentazione partirà a metà settembre, documentando ogni singolo passaggio, con controlli per l'intero periodo. I candidati dovranno aggiornare un diario annotando (con estrema trasparenza) tutte le sensazioni fisiche e psicologiche provate durante la sperimentazione, compresi eventuali effetti collaterali.

Per gli organizzatori si tratterà di una "bella (e sana) scoperta" che permetterà di far conoscere e promuovere questo tipo di alimentazione.

Al momento il progetto è rivolto in particolare ai cittadini di Mississippi, Iowa, Nebraska, Texas e Indiana, gli stati americani che registrano un maggiore consumo di carne. Ma l'idea è di estenderlo anche ad altri Paesi. Ad esempio, un recente sondaggio del team ha permesso di scoprire che a NewCastle, nel Nord-Est dell’Inghilterra l'84% delle persone mangia carne tutti i giorni. Un'abitudine deleteria per la salute e per l'ambiente che dimostra quanto sia importante diffondere la cultura del veganesimo.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.