Loading

Tutto News

Tenta un furto in spiaggia, ma è al lido dei Carabinieri: arrestato

Il ladro, colto sul fatto, è stato arrestato per furto aggravato.

Cosa c'è di più semplice che rubare uno zaino lasciato incustodito sotto l'ombrellone mentre il proprietario sta facendo il bagno a mare? Deve averlo pensato M. L., 39 anni, tentando un furto sull'arenile di Catania. Peccato che quello scelto dall'uomo per mettere a segno il colpo fosse proprio il Lido del Carabiniere. Una pessima idea.

Secondo quanto raccontato dal Corriere della Sera, che ha riportato l'episodio, il ladro si era introdotto nel lido passando dalla confinante spiaggia libera e prendendo di miralo zainetto lasciato sotto l'ombrellone da  quello che si è poi rivelato essere un ex Carabiniere in pensione, che in quel momento stava facendo un tuffo in acqua.

Proprio quando il ladro era convinto di essere riuscito nel suo intento, però, è stato bloccato dal proprietario dello zaino con l'aiuto di un amico, un militare della guardia costiera, ospite del lido.

L'incauto ladro è stato poi consegnato alla pattuglia dei Carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale, che intanto è giunta sul posto. L'uomo è stato ammesso a giudizio per direttissima e il giudice ha stabilito che dovrà presentarsi alla stazione dei Carabinieri di Librino per due volte al giorno.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.