Tutto News
Flavio Briatore apre una pizzeria e c'è già la polemica per il costo della Margherita
Il noto imprenditore ha aperto i suoi ristoranti a Londra, Monte Carlo e Porto Cervo.
Flavio Briatore ha deciso di cimentarsi in un nuovo settore imprenditoriale, quello della ristorazione. Il noto imprenditore, infatti, ha appena aperto una sua catena di pizzerie, con sedi a Londra, Monte Carlo e Porto Cervo. Il nome della catena è Crazy Pizza e la sua intenzione è quella di dare “una nuova interpretazione della classica pizza con tutta la passione e lo spirito dell’Italia”.
Nonostante i buoni propositi, però, non sono mancate le polemiche: innanzitutto, in molti hanno sottolineato l’elevato costo della pizza nei locali di Briatore. A Porto Cervo, infatti, una semplice margherita costa 25 euro, mentre a Londra costa 13,5 sterline (circa 15,5 euro) e a Monte Carlo 15 euro. Per la pizza speciale chiamata come il nome del locale, ossia Crazy Pizza, il prezzo aumenta ancora di più grazie all’utilizzo di ingredienti pregiati come il prosciutto Pata Negra.
Ad aver suscitato le critiche degli utenti sui social, inoltre, è stato l’aspetto della pizza: su Instagram sono state pubblicate alcune immagini pubblicitarie che mostrano la classica margherita che, secondo molti, sarebbe troppo sottile e ben poco condita. “Chiamatela come volete, ma non pizza”, è stato il commento più frequente.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Crazy Pizza Monte Carlo (@crazypizza.montecarlo) in data:
Questo episodio fa ripensare a ciò che è accaduto quando lo chef Carlo Cracco ha aperto il suo locale a Milano: anche in quell’occasione non fu criticato solo il prezzo giudicato troppo alto (16 euro) ma anche l’aspetto ben poco invitante della pizza offerta nella prestigiosa pizzeria.