Loading

Tutto News

Eventi sportivi all'aperto: arriva l'ok per la presenza di mille spettatori

Ad annunciarlo è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato che prossimamente gli eventi sportivi all'aperto potranno essere riaperti al pubblico, sebbene con un numero limitato di spettatori e nel rispetto delle regole di sicurezza e distanziamento: "Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all'aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere".

L'annuncio, che sarà ufficializzato nelle prossime ore, per il ministro è un primo, ma significativo passo verso il "ritorno alla normalità nello sport". La decisione è stata presa grazie alla collaborazione con il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Comitato Tecnico scientifico. Il ministro Spadafora ha concluso aggiungendo: "Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso”.

L'annuncio ha riportato l'attenzione anche sulla questione degli stadi, che al momento sono ancora costretti a tenere le porte chiuse agli spettatori.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.