Loading

Tutto news

Clienti al centro commerciale senza mascherina: scoppia una mega rissa

Ormai succede con una certa frequenza che qualcuno non rispetti le norme anti Covid. Quando accade, anche gli addetti alle vendite rischiano aggressioni.

I clienti non indossano la mascherina e scoppia una maxi rissa: è accaduto al centro commerciale Grand Rondò di Crema. Tutto è cominciato a causa del rifiuto da parte di due persone ad ottemperare alle norme anti Covid.

Il video dell'increscioso fatto è stato pubblicato su internet da Francesco Iacovone, sindacalista del Cobas nazionale, con un post provocatorio: “Il Covid-19 ringrazia la gentile clientela".

La rissa è stata poi sedata in seguito all'intervento delle forze dell'ordine che hanno ripristinato la calma. “Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso”, afferma Iacovone. Due uomini si lanciano cestini e colpiscono con violenza chi tenta di separarli.

“Questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c'è più tempo, le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese”.

I due protagonisti del fattaccio, erano dapprima usciti e poi hanno fatto ritorno nel supermercato, armati di cric, rivolgendosi con minacce all'addetto.

“La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenità - prosegue il rappresentante sindacale - servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal Governo, attraverso i Ministri competenti e i Prefetti”, conclude Iacovone.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.