Loading

Tutto News

Fioraia distribuisce fiori invenduti sulle auto di medici e infermieri prima del lockdown

Murielle ha lasciato i mazzi di fiori sulle auto del personale nel parcheggio dell'ospedale.

Costretta a chiudere improvvisamente il suo negozio di fiori a causa delle rigide misure imposte dal governo per contrastare la diffusione del virus, una fioraia francese ha pensato di regalare tutti i mazzolini di fiori invenduti al personale sanitario del vicino ospedale in segno di gratitudine.

La storia arriva da Perpignan, una città del sud della Francia, e l'autrice di questo gesto è Murielle Marcenac.

La Francia è stata tra i primi paesi in Europa ad imporre nuovamente il lockdown durante questa seconda ondata della pandemia. Ma la chiusura improvvisa ha messo a dura prova cittadini e negozianti.

Ma mentre qualcuno ha espresso la propria rabbia per le nuove restrizioni, Murielle, altrettanto colpita (dal momento che avrebbe dovuto gettare nella spazzatura tantissima merce invenduta), ha preferito percorrere la strada della gentilezza e regalare un sorriso a chi lavora duramente tutti i giorni per la nostra salute.

Così la fioraia ha cominciato a distribuire coloratissimi mazzolini di fiori, lasciandoli sulle auto di medici e infermieri nel parcheggio dell'ospedale della sua città. Poi ha proseguito l'opera, effettuando la consegna speciale anche nelle città vicine.

Il gesto di Murielle non è passato di certo inosservato. Le sue foto, postate sui social, hanno fatto rapidamente il giro del mondo e tantissime testate hanno raccontato la sua storia.

(Credits photo: Facebook/Magali Marcenac)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.