Loading

Tutto News

Grey’s Anatomy 17, le novità: è tornato Patrick Dempsey e si parla della pandemia

In alcune scene inedite dei primi due episodi torna il personaggio di Derek Shepherd.

In Italia le nuove puntate dell’amatissima serie tv Grey’s Anatomy arriveranno il 24 novembre ma iniziano già a circolare le prime novità della nuova stagione, la diciassettesima per l’esattezza. Innanzitutto i fan saranno contenti di sapere che il personaggio di Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, è tornato: non si tratta di flashback, bensì di scene inedite e attuali, girate proprio per i primi episodi della stagione.

In realtà, bisogna dire che, poiché il personaggio in questione è morto nell’undicesima stagione, probabilmente tornerà solo nei sogni di Meredith Grey, trovata priva di sensi nel parcheggio del Grey Sloan Memorial Hospital. La dottoressa, infatti, è stata colpita da una febbre molto alta e starà ai suoi colleghi scoprire se si tratta o meno di Coronavirus, argomento al quale, a quanto pare, la serie tv darà ampio spazio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grey's Anatomy Official (@greysabc)

A convincere Dempsey a tornare nella serie pare sia stata proprio l’attrice che interpreta Meredith, Ellen Pompeo. Il grande ritorno è stato tenuto nascosto fino all’inizio della serie proprio per stupire i fan che di certo non se lo sarebbero mai aspettato. “C'è così tanta oscurità e sapevamo che riunirsi sarebbe stato un piccolo raggio di luce – ha commentato Ellen - E quindi, penso che abbiamo avuto la stessa idea, in fondo, di voler aiutare le persone e portare un sorriso sui loro volti. Quindi lui ha adorato l'idea. Eravamo molto esaltati e ci siamo divertiti a girare quella scena”. La scena in questione mostra i due personaggi su una spiaggia: “Questa ambientazione ci ha fornito un modo per vivere un po’ al di fuori della pandemia – ha commentato la showrunner della serie Krista Vernoffil ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grey's Anatomy Official (@greysabc)

La nuova stagione sarà ambientata dunque durante la pandemia e quindi sarà molto attuale. Come ha spiegato Vernoff, lo scopo della produzione è stato anche quello di onorare la realtà di questa piaga globale e l’impatto che sta avendo sul personale sanitario: “Oltre a questo, abbiamo dovuto escogitare modi creativi per consentire al nostro spettacolo di essere ancora divertente e romantico e regalare un po' di evasione – ha spiegato Krista - La stagione 17 ha richiesto uno sforzo enorme al nostro cast, alla nostra troupe, ai nostri sceneggiatori e ai nostri partner di Disney e ABC e ne siamo orgogliosi. Ma il nostro impegno non è nulla in confronto al lavoro dei nostri operatori sanitari in prima linea a cui è dedicata questa stagione. Ci auguriamo – ha concluso - che la serie ispiri a indossare la mascherina per proteggersi a vicenda. Derek Shepherd direbbe: 'È un bel giorno per salvare delle vite'”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.