Loading

Tutto News

Maradona, a Pavia tute Covid di medici e infermieri con il numero 10

“Hai portato gioia, l'unico modo per affrontare le sfide più dure della vita”.

Un campione amato da tutti. All’indomani della scomparsa di Diego Armando Maradona, morto nella sua casa a Tigre all’età di 60 anni per un’insufficienza acuta cardiaca causata da un edema polmonare, sono state svariate le iniziative per omaggiarne la memoria.

Decisamente particolare è stata quella promossa dai medici e dagli infermieri dell’area Covid dell’Istituto Maugeri di Pavia.

Nella giornata di ieri, infatti, il personale sanitario ha indossato le tute bianche usa e getta colorandole con le strisce bianche e azzurre della nazionale argentina e il numero 10 del Pibe de Oro.

Tramite un post su Facebook l’iniziativa è stata così motivata: “Hai portato gioia nella vita di tante persone, anche nei momenti più difficili. E noi sappiamo bene che la gioia, i sorrisi e la felicità spesso sono l'unico modo per affrontare le sfide più dure della vita. Ad10s campione”. Su Facebook sono state oltre 30 le condivisioni, con consensi unanimi: “Gran bella iniziativa”, hanno evidenziato alcuni di loro.

L’immagine è stata pubblicata su Instagram dal fisioterapista Edoardo Pasquini con la scritta: “Sai perché mi batte il corazon? Ho visto Maradona, ho visto Maradona”, il celebre coro che intonavano i tifosi napoletani per il loro idolo. La foto è stata condivisa da centinaia di altri medici, fisioterapisti, infermieri e dal profilo ufficiale degli Istituti Maugeri.

(Credits photo: Facebook/icsmaugeri)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.