TUTTO NEWS
Trova 500$ dentro al libro usato appena acquistato: giusto tenerli?
Una mamma chiede su Twitter come dovrebbe comportarsi il figlio
Avete mai comprato qualcosa dal mercatino dell’usato? Spesso dentro agli oggetti di seconda mano capita di trovare bigliettini d’amore dimenticati, fotografie dei vecchi proprietari e cose così. Ad un ragazzino americano è andata decisamente meglio; dentro il libro “Arancia Meccanica” acquistato di seconda mano ha trovato ben 500$, probabilmente dimenticati dal precedente proprietario. Il ragazzo non credeva ai suoi occhi quando ha fatto la felice scoperta mentre si accingeva a iniziare la sua lettura e ha comunicato la buona notizia alla mamma. La donna però non l’ha presa così bene come il figlio; si è fatta prendere dai sensi di colpa e da un dubbio morale: i soldi vanno restituiti o no?
Per trovare una risposta valida ha interrogato la community di Twitter e come spesso accade le risposte sono state le più svariate. C’è chi sostiene che il libro ora sia effettivamente proprietà del ragazzo con tutto quello che c’è all’interno e chi invece sostiene che non sia corretto approfittare in una distrazione o errore altrui. Alla fine la storia si è conclusa bene per il ragazzo che ha trovato la banconota fortunata; il negozio dell’usato non è riuscito a rintracciare il proprietario e i soldi sono rimasti al ragazzo, con buona pace anche della mamma che ha fatto il suo dovere tentando di restituirli.
Voi che avreste fatto?
My son bought a book at the Goodwill store for 50 cents. When he got home he discovered $500 tucked into the pages. Of course he’s excited and wants to keep it. (He’s 30, I have no say) What would you do?
— Bridges Not Walls (@bebe1969) October 28, 2021