Loading

TUTTO NEWS

Il 18 marzo esce il nuovo iPhone SE 2022. Come sarà?

Redazione 105

Schermo piccolino, prezzo accessibile e velocissimo

A brevissimo arriverà sul mercato il nuovo iPhone SE di terza generazione, la versione “economica” dello smartphone di Cupertino. Wired lo ha testato in anteprima e ha fatto alcune considerazioni che vi riproponiamo. Il design è lo stesso del modello precedente: Touch ID, schermo da 4,7 pollici e pulsante Home, d’altronde ha un appeal vincente. Le differenze che non si vedono sono molte però: il nuovissimo chip A15 Bionic di Apple e il 5G. L’iPhone SE è disponibile in tre colori: nero lucido, bianco latte e rosso, che però Apple ha voluto poeticamente chiamare “mezzanotte, galassia e Product Red”.
Lo schermo, di meno di 5 pollici è piccolo, ma lo smartphone è maneggevole e piacevole, anche con una cover inserita sta perfettamente in tasca. La fotocamera fa delle foto sorprendentemente buone grazie soprattutto alla tecnologia Apple che maneggia le foto, anche se non ha a disposizione un vero grandangolo, oggi “must” per gli appassionati di foto e social.
Ma veniamo al punto forte: il processore, gioiellino di casa Apple. A15 è il king dei chip per telefonini e rende rapidissimo e molto funzionale un telefono pensato per chi non ha da spendere una fortuna. Sul dispositivo è presente il sistema operativo iOS 15, anche questo nuovissimo, che ha tante piccole migliorie dovute al machine learning: tipo la possibilità di convertire automaticamente la foto di un documento in testo, rispettando la punteggiatura e la formattazione!
La confezione, infine è “ecofriendly” nel senso che all’interno c’è solo il telefono, niente caricabatterie o auricolari (si presuppone che uno già li possieda), ma solo un cavo lightning che finisce con una usb-C. In conclusione un telefono che per il suo prezzo, farà felice chi ha sempre voluto un iPhone, ma non vuole indebitarsi per averlo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.