TUTTO NEWS
Bologna: gelateria sommersa di critiche per un annuncio di lavoro
Costretta a chiudere i profili social per le minacce ricevute
Una gelateria del centro storico di Bologna ha iniziato la ricerca del personale in vista della bella stagione. L’annuncio, pubblicato via social, non è però stato apprezzato dal pubblico che ha attuato un vero e proprio linciaggio web. Il motivo della discordia era proprio quanto scritto nell'annuncio di ricerca in cui si invitavano i candidati a non chiedere subito l’entità dello stipendio, ma a darsi da fare con la prova, prima di tutto.
“La Cremeria cerca una persona per il servizio al banco – recitava l’annuncio – passate in negozio per qualsiasi informazione. Ma ricordate che ai miei tempi prima di chiedere ‘Quanto prendo?’ si faceva una prova e poi si discuteva di soldi. Vi consiglio lo stesso approccio. La gelataia”. Questo annuncio è bastato per attirare sull’esercizio commerciale una valanga di risposte rabbiose e addirittura minacce di morte, come lamentano i titolari Barbara e Renato.
Si sono subito scusati per il disguido, specificando che ogni prova è retribuita, ma era ormai troppo tardi perché le critiche sono piovute a raffica costringendo i titolari a cancellare il post e infine a chiudere (almeno temporaneamente) i profili social onde evitare il dilagare della violenza verbale. "Non quereleremo nessuno – commenta il titolare – anche se alcuni lo meriterebbero. Bloccheremo però gli insulti, quello è certo. E da qui non ce ne andiamo di sicuro".