TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
15 Dicembre 2022
Redazione 105
Takashi Miyagawa è stato arrestato per aver circuito oltre 35 donne con cui usciva contemporaneamente; a tutte chiedeva costosi regali, facendole sentire uniche in cambio, ma così non era. Il colpevole è un uomo giapponese di 39 anni, lavoratore part-time e senza fissa dimora. L’uomo è stato smascherato dalla polizia e arrestato.
Takashi è stato denunciato da più di 35 donne tra i 30 e i 45 anni che lo hanno accusato di averle truffate per una cifra di oltre 100.000 yen ciascuna (circa 1000 euro) sotto forma di costosi regali o vestiti di lusso. La sua era una tattica consolidata: Takashi raccontava a ognuna delle sue donne (ma in giorni diversi) che fosse il suo compleanno. In questo modo oltre a festeggiare tantissime volte in un anno, riceveva da ognuna di loro ricchi regali per poi sparire nel nulla con il bottino.
Un altro inquietante dettaglio è che tutte le donne che ingannava le conosceva lavorando: Miyagawa si occupava infatti di vendere impianti dolcificatori dell’acqua, e altre attrezzature annesse, tramite una società di marketing multilivello. Frequentava così moltissime case e in alcune di esse trovava donne sole che a suo dire erano perfette per cadere nella sua sadica trappola. Quando proponeva gli impianti, proponeva anche di uscire o intraprendere una relazione romantica con l’idea di sposarsi in futuro. Dopo lunghi mesi di frequentazioni, arrivava il trucchetto del compleanno e poi spariva nel nulla.
Nonostante le denunce siano state già tante, il sospetto è che le donne truffate possano essere molte molte di più. La truffa "romantica" ormai è sempre più diffusa: vi ricordate Pamela Prati?