TUTTO NEWS
Pieraccioni indignato per il conto da 160mila euro al ristorante
Un conto esorbitante, Pieraccioni commenta: “Se ti rimane un pezzettino di carne, lo sputi e lo rivendi”
Leonardo Pieraccioni non ha potuto fare a meno di commentare sui social il conto esorbitante dello chef stellato Salt Bae.
Il conto, di ben 162 mila euro, è stato eseguito dopo una cena nel locale di Abu Dhabi dello chef, e comprendeva due bistecche Golden Sirt con oro alimentare da 1.184 euro, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Inoltre, sono state ordinate cinque bottiglie di Petrus da 2.000 euro l'una e una Heineken da 15 euro.
L'attore ha ripreso sui suoi canali social lo scontrino pubblicato dal ristoratore Nusret, con la sua classica ironia e comicità, affermando “Tutti si sono scandalizzati, ma due braciole dorate 1.450 euro... Se ti rimane un pezzettino, lo sputi dopo 2 giorni e lo rivendi.. o invece di regalare la solita catenina d’oro alla cugina per la comunione, le regali mezza braciola dorata”.
Poi, arriva il momento del vino "5 bottiglie di Petrus 86 mila euro. Anche lì, che sarà mai? Io me la immagino una bella famigliola di campagna che entra dentro e dice: 'Amore che si fa? Si beve 5 bottiglie di vino Petrus o si compra un bilocale per la figliola che si sposa?'. 'Ma no, che ci frega, beviamo! Al bilocale ci penserà la nonna quando muore'".
L'attore, tuttavia, ha anche sottolineato che nonostante il prezzo esagerato, lo chef sembra essere una persona eticamente corretta. Commenta poi perplesso l’ordine della birra “L'unica cosa che non mi torna è chi ha preso una Heineken da 15 euro”.
E per concludere il video in bellezza, Pieraccioni ha imitato il modo scenografico di Salt Bae di mettere il sale sulla carne.
In ogni caso, il conto esorbitante ha sicuramente lasciato un segno indelebile nella mente dell'attore e degli altri ospiti della cena.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Leonardo Pieraccioni (@leonardo_pieraccioni)