Loading

TUTTO NEWS

Jude Law diventa Capitan Uncino per amore del figlio… di 27 anni

Redazione 105

L’attore ha un legame particolare con questo personaggio, dato che lo ha interpretato per anni a casa con una gruccia appendiabiti e una spada di legno

Cosa non si farebbe pur di rendere felici i propri figli. E non solo quelli piccoli, non importa quanti anni abbiano. Lo dimostra Jude Law che sembra essere disposto a tutto (o quasi) pur di esaudire i desideri dei suoi sette figli. In particolare questa volta ha voluto soddisfare la richiesta del maggiore, che ormai ha 27 anni e fa il modello, che ha sempre adorato Peter Pan. Per lui, da piccolo, il papà era Capitan Uncino e ora che è adulto... beh, papà è diventato davvero Capitan Uncino. Nel nuovo film Peter Pan & Wendy in arrivo in streaming il 28 aprile, infatti, Jude Law interpreterà proprio il cattivo della favola scritta da J.M. Barrie. 

A rivelarlo è stato lo stesso attore in un incontro con la stampa internazionale. Di fronte alla domanda se avesse un legame particolare con Uncino, papà Jude non è potuto non capitolare. Ha infatti sostenuto: “Non ricordo di aver avuto un rapporto particolare con lui quando ero bambino, ricordo di averlo trovato molto divertente”. Tuttavia, c’era qualcuno in famiglia che lo adorava, il figlio Rafferty. Law ha ammesso: “Il mio ricordo di Capitan Uncino, invece, è legato a mio figlio maggiore. Perché quando aveva quattro o cinque anni amava alla follia Peter Pan. E ho interpretato Uncino per lui in casa per anni. È stata una strana scoperta quella di poterlo interpretare in un vero film”.

E oltre al ruolo di villain nella pellicola, a “Raff” – come lo chiama lui – va anche il merito di una battuta. “Ho insistito per usare la parola ‘baccalà’ come insulto. Mio figlio adorava sempre quella parte, gli piaceva gridare ‘sei un baccalà!’. Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, quello con Uncino è stato uno strano tipo di rapporto. Considerando che lo avevo già interpretato, ma con una gruccia appendiabiti e una spada di legno mentre correvo per il soggiorno di casa”.

Sarà forse proprio per il suo particolare attaccamento al personaggio che Law ha cercato di non fare sembrare Uncino un cattivo “fine a sé stesso”. Ha infatti concluso: “David Lowery, il regista e sceneggiatore di Peter Pan & Wendy, mi ha dato la possibilità di capire davvero Capitan Uncino, di scavare nel suo passato e quindi di capire cosa lo ha reso il cattivo. Ma anche di mostrare davvero l’uomo che è nella storia”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.