TUTTO NEWS
Boateng, ha ricevuto il battesimo a 36 anni: le foto sui social
Kevin Prince Boateng, ex calciatore di Milan, si è recentemente convertito alla fede cristiana e ha deciso di battezzarsi all'età di 36 anni
Questo non è esattamente un periodo roseo per Boateng, iniziato con il ritiro dal calcio giocato e la fine del suo matrimonio con Valentina Fradegrada, che aveva sposato nel 2022 dopo la separazione dalla sua ex moglie Melissa Satta, madre di suo figlio Maddox e ora legata al tennista Matteo Berrettini. Ma adesso, grazie alla sua fede, l’ex calciatore del Milan ha trovato un nuovo percorso nella vita che non aveva abbracciato in passato.
Boateng ha condiviso sulla sua pagina Instagram alcune foto che lo ritraggono durante la cerimonia del battesimo, immagini che ritraggono il calciatore visibilmente emozionato e felice mentre un sacerdote gli impartisce il sacramento.
La cerimonia si è svolta in mare e Boateng ha incrociato le mani davanti al petto in segno di preghiera prima di immergersi completamente in acqua, dopo essere risalito a galla, il calciatore e il sacerdote si sono abbracciati commossi.
“Apocalisse 3:20 – E sta a NOI aprire la Porta o no. GESÙ è la via, la verità e la vita”, queste sono le parole scelte da Kevin per la didascalia che accompagna le foto diffuse sui social e che documentano la cerimonia del sacramento appena ricevuto.
Boateng e la sua ex moglie Melissa Satta avevano già scelto la cerimonia del battesimo per il loro figlio Maddox, nato dal loro matrimonio, il bambino era stato battezzato in Sardegna, nella chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, pochi mesi dopo la sua nascita. La cerimonia era stata celebrata di fronte a numerosi amici famosi, con Riccardo, fratello di Melissa Satta, come padrino e l'amica Simona Salvemini come madrina. Anche se solo oggi Boateng ha scelto di celebrare il battesimo per sé stesso, la cerimonia aveva già un significato speciale per la sua famiglia.