Loading

TUTTO NEWS

Due quarantenni vivono alle spalle della madre, lei si rivolge al tribunale e li fa sfrattare

Redazione 105

Una madre in là con l’età ha dovuto chiedere aiuto alla giustizia per far uscire di casa i figli quarantenni. I due, nonostante un lavoro, non volevano abbandonare le comodità di casa

L’amore di una madre verso i propri figli è infinito, ma anche la mamma più amorevole dopo un po’ potrebbe perdere la pazienza. È il caso di una donna italiana di 75 anni che ha dovuto rivolgersi al tribunale per riuscire nell’impresa di fare uscire di casa i suoi due figli adulti che non avevano nessuna intenzione di abbandonare il nido familiare. 

Potrebbe sembrare una decisione eccessiva, quasi estrema, ma la donna si è dovuta rivolgere alla giustizia perché i due mammoni non le hanno dato altra scelta, ignorando per diverso tempo la richiesta della donna di lasciare la casa. A primo impatto si potrebbe pensare che il rifiuto dei due figli sia supportato da motivazioni economiche, ma non è così. Infatti, entrambi avevano un lavoro e quindi la possibilità di affittare un proprio appartamento. 

Perché non lasciare la casa? Indubbiamente per una questione di comodità, visto che non hanno mai dovuto svolgere una faccenda domestica o contribuire economicamente alle spese famigliari. La vicenda si è conclusa con il verdetto del giudice che ha dato ragione alla madre e ha emesso un avviso di sfratto nei confronti dei due figli di 40 e 42 anni, sostenendo che è “obbligo del genitore provvedere al mantenimento” dei figli fino al compimento dei 18 anni. Per quanto sia surreale questa vicenda, è importante ricordare che l’Italia ha una delle più alte percentuali di adulti che vivono ancora con i genitori: secondo i dati del 2022, quasi il 70% degli adulti tra i 18 e i 34 anni vive ancora a casa dei genitori.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.