Tutto news
Il gesto generoso di Valentina Ferragni: "Donerò i miei organi"
“Sono andata a rifare la carta d'identità che era scaduta da un po' di tempo e mi hanno fatto questa domanda (non mi era stata fatta mai prima)”
Valentina Ferragni ha preso una decisione importante che ha deciso di condividere con i suoi followers. Infatti, ha scelto di donare gli organi dopo la sua morte. Lo ha comunicato sui social mostrando il documento: “Manifestazione di volontà in ordine alla donazione di organi e tessuti dopo la morte a scopo di trapianto”.
Ha avuto occasione di esprimere la sua volontà perché è andata a rinnovare la carta d’identità presso il suo Comune di residenza. Come di routine, al rinnovo del documento viene chiesto al cittadino se desidera donare i propri organi dopo la sua morte. Valentina Ferragni ha accettato e ha spiegato le sue motivazioni. “Sono andata a rifare la carta d'identità che era scaduta da un po' di tempo e mi hanno fatto questa domanda (non mi era stata fatta mai prima)”, ha raccontato sui social.
“Mi sono sentita di rispondere sì, sapendo di poter veramente aiutare una o più persone e che in qualche modo una parte di me possa vivere attraverso un'altra. (Ovviamente spero che questo giorno accada il più lontano possibile nel tempo)”. Un gesto generoso, che ha commosso molti followers su Instagram. L’influencer ha colto l’occasione per aprire un box di domande su Instagram e chiedere ai suoi seguaci cosa pensano di questo argomento. “E voi come vi sentite a riguardo?”, ha chiesto.
Per il momento Valentina non ha condiviso le risposte ricevute dai suoi followers, ma il suo gesto ha fatto molto parlare il popolo del web. Non è solito, infatti, che l’influencer affronti discorsi di questo tipo, ma la sorella di Chiara Ferragni ha portato all’attenzione un argomento molto delicato che le fa decisamente onore.