Loading

Tutto news

Adolescente vive sui treni: "Mi definisco un nomade digitale"

Redazione 105

“Posso fare tutto quello che sento: se ho voglia di andare al mare, al mattino prendo il treno verso nord oppure prendo il treno per le Alpi per un'escursione”

Il 16enne Lasse Stalley ha fatto una scelta particolare: quella di vivere sui treni. Il giovane ragazzo non ha una casa o una dimora fissa, ma ogni giorno cambia treno su cui trascorrere la notte. Per permettersi questo stile di vita ha acquistato una tessera annuale illimitata che gli consente di viaggiare tutti i giorni ovunque lui voglia.

La sua scelta di vita è senza dubbio particolare e ha incuriosito moltissime persone, che si chiedono quanto spende al giorno Lasse per vivere sui treni. È stato lui stesso a dichiarare che spende 9 mila euro l’anno. Poi, ha spiegato da cosa è nata l’idea: “Nell'estate del 2022 ho deciso di viaggiare da solo. Ho lasciato i miei genitori e la mia casa nello Schleswig-Holstein ed ho intrapreso questa grande avventura – ha detto in un’intervista al The Mirror - Posso fare tutto quello che sento: se ho voglia di andare al mare, al mattino prendo il treno verso nord oppure prendo il treno per le Alpi per un'escursione. Non ho un posto dove ritirarmi. La mia casa è il treno”.

Lasse Stalley ha trasformato la sua passione in un lavoro aprendo un blog molto seguito sui social, dove scrive ogni giorno le avventure che vive in treno: dalle persone che incontra alle escursioni che programma. Tutto, infatti, è deciso sul momento: il 16enne non fa piani a lungo termine, ma segue il suo istinto e ogni mattina decide verso quale destinazione dirigersi.

“Vivo sul treno e mi definisco un nomade digitale da un anno e mezzo – ha continuato nell’intervista - Di notte dormo sul treno Intercity Express e di giorno lavoro come programmatore. Viaggio e visito tantissimi paesi. Sto esplorando tutta la Germania”. Basta guardare il suo profilo Instagram per rendersi conto che Lasse ha esplorato quasi ogni angolo del suo paese e non solo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leben im Zug (@lassestolley)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.