Loading

TUTTO NEWS

Come raggiungere l'orgasmo: i tre segreti spiegati dall'esperta

Redazione 105

“Le coppie che comunicano sul sesso e parlano di ciò di cui hanno bisogno durante un rapporto hanno molte più probabilità di raggiungere l'orgasmo”

Per alcune persone raggiungere l’orgasmo può sembrare un’impresa impossibile. Da oggi potrebbe non essere più così grazie ai consigli dell’esperta Laurie Mintz, che ha messo a disposizione degli utenti le sue conoscenze. Prima di leggere i suoi consigli, è fondamentale riportare qualche dato: secondo quanto riportato dalla National Library of Medicine, il 15% delle donne non ha mai raggiunto l’orgasmo. Si tratta di una situazione che può provocare molto disagio nei due partner, che sentono di non riuscire a capirsi. 

I numeri sono ben diversi per l’universo maschile, infatti secondo lo studio pubblicato da Sexual Medicine solo il 5% degli uomini fatica a raggiungere il culmine del piacere. Ogni corpo reagisce in modo diverso agli stimoli sessuali, ma l’esperta ha messo a punto tre consigli per aiutare le persone a raggiungere l’orgasmo. Il primo di questi riguarda la stimolazione, che deve mantenere un ritmo costante. Applicare la giusta quantità di pressione alle zone erotiche, come il clitoride, il pene o le orecchie, aiuta a aumentare l'eccitazione sessuale e attiva i muscoli per contrarsi. 

Gli esperti, inoltre, consigliano di portare in camera da letto un vibratore, utile a trovare il punto G. Anche la consapevolezza e l’autostima giocano un ruolo fondamentale: “Quando facciamo sesso pensiamo 'Che aspetto ho? Cosa sto facendo? Sto bene?' E non puoi raggiungere l'orgasmo quando non sei nel tuo corpo. Devi imparare a stare nel tuo corpo”, ha spiegato la dottoressa Mintz. Un buon metodo per conoscere meglio e accettare il proprio corpo è la meditazione. Praticare yoga, per esempio, aiuta a prendere coscienza di sé. “Quando la tua mente vaga, riportala alle sensazioni - ha spiegato l’esperta - Puoi imparare la consapevolezza nelle attività quotidiane e poi applicarla alla camera da letto”.

Infine, saper comunicare con il proprio partner è importante anche sotto le lenzuola. Un mito comune è che il tuo partner dovrebbe sapere cosa vuoi senza chiedertelo. Nessuno legge la mente. È qui che entra in gioco la comunicazione. Le coppie che comunicano sul sesso e parlano di ciò di cui hanno bisogno durante un rapporto hanno molte più probabilità di raggiungere l'orgasmo, ha concluso la dottoressa Mintz.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.