Loading

TUTTO NEWS

Lo sfogo di una giovane: “Comprare casa mi ha mandata in rovina”

Redazione 105

La ragazza aveva calcolato tutto nei minimi dettagli per non avere problemi, ma poi sono subentrate situazioni impreviste che l’hanno portata al tracollo finanziario

Comprare casa al giorno d’oggi sembra quasi un miraggio per tanti giovani. A raccontare ancora una volta le loro difficoltà è una ragazza che ha raccontato come, letteralmente, fare questo investimento l’abbia mandata in rovina facendole contrarre debiti su debiti. Ancora oggi è in serie difficoltà economiche a causa di tutte le spese che ha dovuto sostenere. In uno sfogo diventato virale su TikTok, Sam Barker ha spiegato come per lei questo sogno sia diventato un incubo. Ha affermato: “Comprare casa mi ha rovinato economicamente e per amor di trasparenza, condividerò con voi tutte le cifre”.

Ha proseguito: “Prima dell’acquisto avevo come unico debito quello del college e il pagamento della macchina”. A questi poi si è poi aggiunto il pagamento mensile per il mutuo. Nonostante ciò, era ancora in grado di sostenere le spese dato che aveva fatto bene i calcoli su cosa si potesse permettere. Poi, però, la situazione è precipitata.

Oltre al mutuo ho dovuto pagare 25.000 dollari per rifare interamente il sistema di condizionamento ambientale, comprese le condutture e l’impianto elettrico. In più, altri 15.000 dollari per riparare le fondamenta, altrimenti non avrei potuto entrare in una delle camere da letto. Ho dovuto prendere un prestito di 10.000 dollari per mettere a posto il portico e l’ingresso, altrimenti non avrei potuto assicurare la casa. Poi altre spese varie e pagamenti necessari per poter vivere lì dentro e ora ho 15.000 dollari di debiti”.

Ed ecco che è arrivata al tracollo: “Quindi sì, ero stabile dal punto di vista finanziario, pronta a partire, avevo risparmiato anche per la pensione, e ora affogo nei debiti”. Ora però la giovane è pronta a rimettersi in piedi. In che modo? Ovviamente facendo altri lavori oltre al suo d’ufficio che già la tiene fuori di casa tutto il giorno. Sam conclude così il video: “Sto bene... mi sento ottimista”.

@samantha.barker8 Comments are turned off because there’s a lot of negativity and assumptions being made. I don’t want anyone in a similar situation to read these comments and feel like it’s their fault or they did something wrong. My page is about supporting and empowering others, and does not reflect the content of these comments. YES I GOT AN INSPECTION Forgot to mention the 15k loan for down payment assistance, plus the 30k I’ve spent from my savings. So yeah, not having a good time but feeling good about getting myself put of it #moneytok #wealth #moneychallenge #moneymindset #savingmoney #makingmoney ♬ original sound - Sam B

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.