Tutto News
Pulisce le tombe con lo spray rosa: "Lo faccio per gentilezza"
“Clean Girl” è una giovane donna che ama pulire, gratis, tutto. Anche le lapidi. I suoi video su Tik Tok fanno discutere
Su Tik Tok si fa chiamare “Clean Girl” e sta facendo parlare di sé grazie alla sua sfrenata passione per la pulizia. La giovane donna, che sul suo profilo si presenta con l’eloquente scritta “Seguimi e pulirò il tuo bagno”, ama igienizzare, scrostare, lucidare, qualsiasi cosa: scarpe, bagni, peluche, automobili. E, da qualche tempo, anche lapidi.
In un video, che presenta con la descrizione “Ho fatto un gesto casuale di gentilezza”, la ragazza va in un cimitero, lancia una palla fuxia e sceglie casualmente la lapide da ripulire (ovvero quella davanti la quale la palla si ferma). Poi, con il suo spruzzino rosa, inizia l’operazione.
Gli utenti sono divisi. C’è chi ritiene che la sua sia una trovata di marketing “senza scrupoli” per pubblicizzare i suoi prodotti, chi ritiene sia un gesto assolutamente irrispettoso, chi – non sia mai - mette le mani avanti (“Quando muoio non voglio che nessuno pulisca la mia tomba, mi dà un'atmosfera di abbandono e lo adoro”). Ma c’è anche chi apprezza il suo gesto: per qualcuno “è una cosa un sacco carina”; per qualcun altro, il gesto ha i suoi “contro”, ma anche i suoi “pro”: “Potrebbe sembrare irrispettoso, ma immagina di essere un membro della famiglia e di venire a far visita e di arrivare a una tomba bella e pulita. Mi sentirei così felice”.
Piaccia o non piaccia, l’idea si è diffusa rapidamente (il video ha ottenuto milioni di like) e pare che sia stata di “ispirazione”: la corsa all’emulazione è già iniziata.
@_the_clean_girl I Did a Random Act of Kindness
♬ original sound - The Clean Girl