Tutto News
“Non usate questi prodotti per l’igiene della casa, sono tossici”
In un video su TikTok un avvocato che si occupa di lesioni catastrofiche ha fortemente sconsigliato l’utilizzo di alcuni prodotti per l’igiene domestica
Su TikTok si identifica come tommythelawyer, fa l’avvocato e di recente ha pubblicato un video nel quale informa gli utenti sulla pericolosità di alcuni prodotti per l’igiene domestica, sconsigliandone fortemente l’utilizzo.
Nella clip sottolinea di occuparsi per lavoro principalmente di lesioni catastrofiche e di conoscere bene l’argomento: da avvocato ha quotidianamente a che fare con prodotti e sostanze tossiche che possono compromettere in modo permanente la vita di chi ne rimane vittima.
@tommythelawyer I wouldn’t touch these #fyp #foryou #tips #safety #recalls #lawyer #household ♬ original sound - tommythelawyer
Il primo dei prodotti che sconsiglia è il deodorante per ambienti a spina che, afferma, conterrebbe sostanze come benzene, formaldeide, toluene e xilene, le quali possono causare emicrania, asma e problemi di tipo neurologico.
Per l’avvocato sono da evitare anche i detergenti antibatterici perché, afferma, possono contenere pesticidi. “Personalmente, non voglio spruzzare pesticidi in casa mia”. L’Environmental Protection Agency (EPA) ha però condotto alcune ricerche secondo le quali se utilizzati in dosi adeguate non sono dannosi per la salute.
Infine, un secco no alle palline di naftalina, che contengono naftalene: questa sostanza, a contatto con l’aria, genererebbe un gas tossico. “Non so nemmeno se qualcuno le usi ancora. Sono cose da nonni”, conclude.
Il video è diventato virale e ha ottenuto oltre 300mila like e più di 4mila commenti: “Perché gli è permesso venderli!! Sono così stufo di tutto questo”, scrive un utente. “Se è noto che i diffusori di fragranze contengono sostanze cancerogene, perché non sono state vietate? È una follia!”, commenta un altro. C’è anche, però, chi non è d’accordo e contesta le parole dell’avvocato: “Mia nonna lavorava in una fabbrica di naftalina”, racconta un utente. “Quest'anno sta per compiere 93 anni e quella donna è sempre in salute”.