Loading

Tutto News

Vivere fino a 100 anni? Bastano 20 minuti al giorno e dei popcorn

Redazione 105

Un esperto di longevità svela due segreti semplici ed economici per vivere più a lungo

Dimenticatevi diete estreme, integratori miracolosi e ore passate in palestra. Secondo l'esperto di longevità Dan Buettner, il vero segreto per vivere bene fino agli 80, 90 o addirittura i 100 anni, è qualcosa di gratuito, semplice e accessibile a quasi tutti, che richiede solo 20 minuti al giorno.

 

3 anni in più di vita: 20 minuti di camminata al giorno 

Membro del National Geographic, Buettner ha trascorso decenni studiando le "Zone Blu", le aree del mondo dove le persone vivono più a lungo, e ha scoperto che il loro comune denominatore è camminare quotidianamente.

In un post su Instagram, l'esperto ha spiegato: "Se passi da zero attività fisica a soli 20 minuti di camminata al giorno, la tua aspettativa di vita si allunga di tre anni."

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dan Buettner (@danbuettner)

Camminare regolarmente, infatti, oltre che essere a basso impatto e accessibile, rafforza il sistema cardiovascolare, migliora la circolazione e l'umore, e riduce il rischio di malattie croniche, come malattie cardiache e il diabete.

 

Un altro alleato per la longevità: i popcorn

Ma camminare non è l'unico consiglio che Buettner ha dato per una vita lunga. L'esperto ha anche indicato uno snack inaspettato e accessibile a tutti: i popcorn. In un altro video, ha definito i popcorn scoppiati ad aria come "il miglior spuntino per vivere fino a 100 anni, ma che puoi anche permetterti ", grazie ai loro benefici poco noti: ricchi di fibre, carboidrati complessi e con più polifenoli di molte verdure.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dan Buettner (@danbuettner)

Tuttavia, è importante notare che l'esperto si riferisce ai popcorn preparati senza l'aggiunta di burro o sale, per massimizzarne i benefici. Nonostante il suo entusiasmo, alcuni utenti hanno espresso cautela, citando i dentisti che spesso sconsigliano i chicchi non scoppiati, che possono danneggiare i denti. Ma per Buettner, si tratta di un piccolo prezzo da pagare per uno spuntino "delizioso" che può contribuire a una vita più lunga e sana.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.