Tuttonews
Regali al maschile, ecco come evitare sorprese spiacevoli
Ad esempio, non fatevi tentare dal regalo "tecnologico": può essere un'arma a doppio taglio.
Dicono tutti che fare un regalo agli uomini sia piuttosto semplice e che sia sufficiente affidarsi a qualche solido cliché. Questo è parzialmente vero, ma attenzione a camminare sicure e spedite su un terreno che, in realtà, è sempre a rischio scivoloni. Se non avete una richiesta precisa da parte del diretto interessato, la prima cosa da fare è identificare idee-regalo che sicuramente non sono di suo gusto e scartarle.
Profumi e prodotti per la cura del corpo sono sempre più diffusi anche tra gli uomini, ma ciò non vuol dire, ad esempio, che siano delle idee regalo infallibili, anzi. Lo stesso discorso vale per i dispositivi tecnologici, i quali, secondo qualche luogo comune, sono per lo più appannaggio del sesso maschile e quindi sono sempre e comunque apprezzati. Occorre invece fare attenzione con i regali tecnologicamente sofisticati, poiché basta un componente o una caratteristica tecnica di scarsa qualità per trasformare un regalo in un oggetto obsoleto che il partner seppellirà nel dimenticatoio.
Cercate, piuttosto, di farvi un'idea su quelle che sono le sue passioni, come ad esempio per un particolare genere musicale o una saga cinematografica. Regalare gadget e oggetti simbolici che a voi sembrano infantili, potrebbero in realtà renderlo molto felice.