TUTTO NEWS
Basta carte e contanti, arriva Apple Pay: si paga con lo smartphone!
Un nuovo servizio dell’azienda californiana sta per essere introdotto in Italia, rivoluzionerà le transazioni.
Ecco una notizia perfetta per chi non riesce mai a separarsi dal suo amatissimo iPhone: sta infatti per arrivare in Italia il sistema di pagamento Apple Pay, che trasformerà il celebre smartphone in una comodissima carta di credito. Sarà dunque possibile effettuare pagamenti in maniera facile e veloce grazie al proprio smartphone. Come funzionerà? È molto semplice: basterà appoggiare il proprio dispositivo ad un POS (sistema di pagamento elettronico con cui si effettuano già pagamenti con bancomat e carte di credito), ed il gioco è fatto.
"Gli utenti italiani di Apple potranno utilizzare un modo semplice, sicuro e riservato per pagare nei negozi, nelle app e sul web, impiegando i dispositivi che già amano e portano con sé ogni giorno", ha affermato Jennifer Bailey, Vice President Internet Services di Apple Pay. Anche se per il nostro paese sarà una novità assoluta, questa funzionalità è attiva già in 15 stati del mondo e, prosegue Bailey, è utilizzata "da decine di milioni di utenti, con un volume di transazioni cresciuto del 450% negli ultimi di 12 mesi." Il servizio è considerato molto affidabile perchè nè Apple nè i negozi da cui si acquista conserveranno i dati dei consumatori. Inoltre la transazione si servirà anche del sistema di Touch ID, ovvero del riconoscimento delle impronte digitali.
"Siamo contenti di sbarcare in Italia, è un grande mercato con partner di rilievo. Gli italiani sono grandi utilizzatori dei prodotti Apple, è un servizio che apprezzeranno", ha concluso la manager della società californiana.
Insomma niente più portafogli pieni di contanti o carte, da oggi, per fare acquisti, basterà girare comodamente con il proprio smartphone in tasca. Più comodo di così!