Loading

tutto news

Truffa il mondo affermando di aver curato il cancro con la dieta: blogger condannata

È la storia di Belle Gibson, 25enne blogger e modella australiana, che aveva affermato di aver sconfitto la malattia grazie a una dieta vegetariana.

Ricordate la storia di Belle Gibson, 25enne blogger e modella australiana che si era inventata di aver avuto un cancro al cervello e di esserne poi guarita grazie alla dieta vegetariana? Ovviamente, dopo che la sua menzogna è stata rivelata al mondo intero, non solo Belle è caduta in disgrazia ma oggi è arrivata anche la notizia che, dopo mesi di dibattito, è stata condannata e che sarà costretta a pagare una multa di 410mila dollari allo Stato. Il motivo? Non solo avrebbe mentito a proposito della malattia, ma anche sulla beneficenza che avrebbe fatto con gli introiti del suo libro. Eh già, perché la 25enne non si è limitata a raccontare bugie, ma le ha anche messe nero su bianco con un libro “The Whole Pantry” e un’omonima app, che hanno riscosso enorme successo fruttandole oltre 500mila dollari.

Per tutta questa vicenda, l’accusa aveva chiesto un rimborso di un milione di dollari ma, poiché Belle Gibson non poteva permettersi di pagare questa ingente somma, alla fine è stato deciso di dimezzare la richiesta. La giovane, comunque, è stata costretta a confessare tutto l'accaduto in seguito a un'inchiesta giornalistica e in un'intervista ha confessato: "Non voglio il perdono, penso solo che parlarne fosse la cosa più responsabile da fare. Soprattutto mi piacerebbe che la gente dicesse: Okay , lei è umana". 

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.