Loading

tutto news

Meteo: ancora pioggia e temperature in ribasso

Quest’anno il bel tempo vuole proprio farsi attendere e la pioggia continua a fare da padrona

Quanto vi sta antipatico da 1 a 10 l’anticiclone africano?
In effetti, quando si arriva a maggio e continua a piovere come a novembre il morale precipita un po’ a terra e l’unica cosa che verrebbe voglia di fare è nascondersi sotto il piumone. Anzi, no. Sotto il piumone proprio no perché fa un caldo assurdo. Siamo divisi tra il desiderio di indossare le infradito per far respirare i piedi che sono stati costretti per mesi e mesi all’interno di scarpe pesanti e il bisogno di andare in giro con gli stivali di gomma alti fino alla coscia. Tenete duro, l’estate si avvicina. Ora però bisogna resistere.
 
Secondo gli esperti de ilmeteo.it, questa settimana si inaugura all’insegna della pioggia.
Oggi, lunedì 28 maggio, è iniziato sotto la pioggia soprattutto nel Nord Italia. Le piogge interesseranno particolarmente il Piemonte e la Lombardia e a Milano e Torino sono previste anche delle grandinate. Ma le piogge non toccheranno solo il Nord: si spingeranno anche sull’Appennino centrale e in Sardegna, in particolar modo nella zona di Olbia e Sassari.
 
E domani? Martedì 29 maggio la situazione non migliora, anzi. La pioggia continuerà ad abbattersi su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. E sì, non mancherà neppure la grandine. Sia mai che a qualcuno venisse voglia di uscire a farsi un giretto in pausa pranzo. Meglio rimanere barricati all’interno dell’ufficio o di casa. Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Parma e Piacenza: tirate fuori l’ombrello.
 
Mercoledì uscirà il sole al Nord? No. Inutile girarci intorno. Le previsioni vedono un’unica cosa: pioggia, pioggia e ancora pioggia. Perturbazioni nel Nord e nel Centro fino alla Campania. Un sole timido farà capolino solo al Sud e sulle coste centrali.
 
Per quel che riguarda la temperatura sembra che non ci saranno dei grandi cali. La temperatura subirà qualche modifica solo nelle zone in cui le precipitazioni saranno più intense. In Piemonte e Lombardia per esempio torneremo ai 22°C.
Perché va bene la pioggia a maggio.
Va bene che non possiamo ancora mettere i sandali.
Ma caldo asfissiante insieme a pioggia proprio no!
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.