Tutto News
Instagram è il social della gentilezza: ecco perché
Emoji a forma di cuore e gif con personaggi dolcissimi: Instagram è il luogo virtuale della gentilezza, lo confermano i trend del 2018.
Se vuoi criticare, e anche insultare, qualcuno che social network scegli? Di sicuro non Instagram. Come ogni anno, infatti, la piattaforma di condivisione foto pubblica i trend del 2018 e si conferma il luogo virtuale dove regna l’amore e la gentilezza. Gli haters preferiscono Twitter e Facebook se devono far suonare la loro lingua avvelenata, mentre Instagram è pieno di faccine dolcissime e cuoricini ovunque.
Secondo il trend pubblicato, l’emoticon a forma di cuore è state usata più di 14 miliardi di volte dagli utenti della piattaforma, per rispondere con garbo e amore nei commenti. Non fanno eccezione le gif con filtro occhi a cuore, che hanno letteralmente spopolato nelle Stories.
Su Instagram, quindi, ci si vuole bene e si comunica in modo educato e rispettoso. E il bello è che questo capita in qualsiasi angolo della Terra, non c’è differenza di razza, religione, genere e orientamento sessuale… i commenti e le reazioni dolci sulla piattaforma superano di gran lunga quelli meno polite.
Instagram è anche il posto dove vengono accolti gli interessi e le comunità più tenere. Solo per fare un esempio, uno dei trend del 2018 è stato l’ASMR, ovvero la Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale. Si tratta di video che fanno vedere attività rilassanti… come le fusa di un gatto o una vasca piena di bolle di sapone: gli utenti condividono questi filmato per ricreare emozioni rilassanti.
E ancora, Instagram è il luogo preferito per far sentire la propria voce. Pensiamo ai vari i #metoo e alle campagne di sensibilizzazione lanciate sulla piattaforma a suon di hashtag per puntare i riflettori su questioni importanti che stanno a cuore all’opinione pubblica.
Insomma, Instagram è il luogo virtuale più bello che ci sia!