Tutto News
Scomparso un aereo sulla Manica: a bordo il calciatore Emiliano Sala
L'attaccante del Cardiff City si trovava a bordo dell'aereo scomparso dai radar insieme solo al pilota.
Il calciatore argentino, di origini italiane, Emiliano Sala si trovava in volo da Nantes verso Cardiff, quando l'aereo è scomparso dai radar. Si stava recando nella cittadina gallese con il cui club aveva firmato lo scorso venerdì. Sul Canale della Manica, però, il velivolo sul quale viaggiava non ha più comunicato con i radar di terra e ora è non si sa più niente. Da quanto si è appreso, oltre a Sala c'era solo il pilota. I contatti si sono persi ieri in tarda serata.
Le Forze dell'Ordine francesi hanno inviato sul luogo della scomparsa delle motovedette e un elicottero, nel tentativo di avere maggiori dettagli in merito all'accaduto. Nel frattempo le Autorità stanno passando al vaglio tutte le possibili cause: a quanto pare, le condizioni meteorologiche non erano tali da giustificare la scomparsa di un aereo, non erano pericolose. La sparizione è avvenuta in territorio francese, ma anche l'Inghilterra ha inviato i suoi elicotteri per aiutare la Francia nelle operazioni. Dalle prime perlustrazioni, non sono stati rinvenuti in mare detriti o rottami che possano far pensare a una tragedia.
Nella giornata di ieri, Sala si era recato alla Jonelière, sede degli allenamenti del Nantes, per salutare tutti i suoi compagni di squadra. E poi era partito alla volta di Cardiff, il cui spostamento era stato annunciato sabato per la cifra di 17 milioni di euro.