Tutto News

Bimba piange sull’aereo: per calmarla un impiegato aeroportuale balla sulla pista di decollo e il video diventa virale

L’uomo è l’addetto che dà le indicazioni ai piloti sulle manovre da effettuare ed è ormai diventato famoso per i suoi balletti.

04 Gennaio 2019

Si chiama Jahmaul Allen ed è un impiegato aeroportuale che lavora presso lo scalo di Toronto-Pearson, in Canada: nello specifico, il suo ruolo è quello di agente di rampa, ossia è l’addetto che dà le indicazioni ai piloti sulle manovre da effettuare per raggiungere la pista di decollo e poter così partire.

Di recente Jahmaul è diventato famoso perché le sue indicazioni sono molto particolari: nel compiere i gesti tecnici che indirizzano i piloti degli aerei, infatti, il giovane improvvisa delle simpatiche coreografie, mettendosi letteralmente a ballare sulla pista di decollo per la gioia dei passeggeri che sorridono e applaudono dietro gli oblò dei velivoli.

I suoi balletti sono diventati famosi in Canada grazie alla sua ultima esibizione, al punto che l’impiegato è stato persino intervistato in tv. Il suo balletto questa volta è servito in realtà a calmare una bimba che aveva paura di volare: “Ho visto una bambina che piangeva disperata sull’aereo – ha raccontato Jahmaul – così ho iniziato a ballare per tirarle su il morale. Ho visto che la cosa funzionava e che la bimba stava sorridendo. A quel punto sua madre mi ha incitato a continuare e così ho fatto”.

Qualche passeggero ha ripreso il divertente ballo di Jahmaul e lo ha pubblicato online. In poche ore il video è diventato virale e lo ha reso una star del web: “Mi muovo così mi riscaldo – ha spiegato ancora l’addetto aeroportuale – e in più faccio sorridere i passeggeri”. Chissà che anche altri suoi colleghi non decidano di imitarlo e di darsi alla danza sulle piste di decollo!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su