Tutto News
Meghan Markle: perché non indossa i guanti che porta con sé?
Non dimentica mai di portarli con sé, ma non li indossa anche quando nevica: un’esperta spiega che ci sono due motivi.
Le scelte di stile (e non solo) della Duchessa di Sussex sono sempre al centro dei riflettori e non passano mai inosservate.
Ma c’è qualcosa che in molti non riescono proprio a spiegarsi e riguarda la scelta di portare sempre con sé dei guanti, perfettamente abbinati all’outfit. Guanti che però la duchessa non indossa mai, neppure sotto la neve (come accaduto durante la visita a Bristol). Ma perché?
Su questo punto è intervenuta la giornalista Elizabeth Holmes in occasione di un’intervista rilasciata al Town and Country. Secondo la Holmes ci sarebbero ben due motivi che spiegano questo comportamento: uno fashion e uno etico.
Il motivo fashion è facile da intuire: i guanti servono a dare sicuramente un tocco da Lady allo stile curatissimo di Meghan. Ma quello più interessante è il motivo etico, che la spinge a non indossarli: cioè l’intenzione di avere un contatto più diretto (pelle a pelle) con le persone che incontra.
Con questo comportamento, che ricalca molto quello di Lady Diana, i Duchi di Sussex stanno costruendo un legame più profondo con la folla. Si tratta di uno stile comunicativo molto diverso da quello della cognata Kate Middleton e della stessa Regina Elisabetta, che non dimentica mai di indossarli.
(Credits photo: Instagram/meghanmarkle_official)