Tutto News
Collega muore: vigili salvano la famiglia dallo sfratto
Un gruppo di vigili raccoglie fondi per estinguere il mutuo e aiutare moglie e figli del collega scomparso.
La storia di solidarietà arriva da Misilmeri, in provincia di Palermo e vede protagonisti un gruppo di agenti della Polizia Municipale, come riporta il Giornale di Sicilia.
Il loro collega Giuseppe Romano è improvvisamente scomparso nel 2016, vittima di un incidente domestico. L’uomo stava potando un albero quando si è accidentalmente reciso l’arteria femorale. A quel punto sua moglie, oltre al dolore della perdita, si è anche trovata da sola a doversi prendere cura di 7 figli, di cui alcuni ancora molto piccoli, e a far fronte alle rate del mutuo da pagare.
I mesi si sono avvicendati in fretta, mettendo alle strette la donna che, ad un certo punto, da sola, non è stata più in grado di provvedere al pagamento di una cifra mensile così elevata: 800 euro al mese. Così ha deciso di lanciare un appello per trovare un lavoro che potesse permetterle di andare avanti e di continuare a pagare il mutuo.
Di fronte a questa situazione difficile, non sono rimasti indifferenti i colleghi di Giuseppe. Il gruppo di agenti della Polizia Municipale, infatti, si è attivato per organizzare una raccolta fondi, con l’intenzione di "dare una mano ai familiari di quel collega che portava avanti la sua famiglia con tanti sacrifici", come ha dichiarato lo stesso comandante della Polizia Municipale di Palermo, Gabriele Marchese.
Grazie al loro provvidenziale intervento, infatti, la donna e i suoi 7 figli ora non rischiano più lo sfratto.
(Credits photo: Instagram/siciliatv)