Tutto News
Ladri si fingono padroni di casa per evitare l'arresto
I due topi d'appartamento si sono fatti trovare a letto dai Carabinieri.
Il curioso episodio è avvenuto a Ribera, alle porte di Agrigento, ed è stato riportato dai quotidiani locali. Protagonisti due ladri d'appartamento tunisini che hanno messo in atto un insolito stratagemma per tentare di evitare l'arresto.
I Carabinieri erano stati allertati dai vicini, insospettiti dai rumori che provenivano dall'appartamento. Giunti sul posto e trovato il portone forzato, i militari, armi in pugno, si sono avvicinati silenziosamente all'appartamento, ma hanno notato uno strano silenzio.
Dopo aver perlustrato tutti i locali, i Carabinieri sono giunti in camera da letto, dove hanno trovato i due ladri a letto, apparentemente assonnati e infastiditi dall'intrusione. Interrogati, i due topi d'appartamento hanno sostenuto di essere i proprietari di casa e che stavano dormendo prima dell'arrivo dei militari.
I carabinieri, però, non hanno creduto alla loro versione e, contattati i reali proprietari e appurato il furto di alcuni oggetti, hanno arrestato i due uomini che, attualmente, sono agli arresti domiciliari.