Loading

Tutto News

Gran Bretagna: dal 2020 l'obesità si combatterà con una pillola

La pillola, assunta prima dei pasti, darà una sensazione di sazietà.

Quello dell'obesità è uno dei problemi che da lungo tempo la scienza tenta di combattere. Si tratta infatti di una delle malattie più diffuse e in forte aumento nella società moderna, legata agli stili di vita sedentari, alle abitudini alimentari sempre meno sane, ma anche a fattori genetici.

In Italia ci sono circa 25 milioni di persone in sovrappeso. Ma, grazie anche alla dieta mediterranea, il nostro non è certamente il Paese nelle condizioni peggiori. Secondo uno studio dell'Organizzazione mondiale della sanità condotto nel 2018, infatti, il Paese più grasso al mondo sono le Isole Samoa Americane, con un tasso di obesità del 93%!

Per tornare in Europa, al decimo posto nella classifica dei paesi più grassi del mondo, c'è la Gran Bretagna, con un tasso di obesità del 61%. Ma proprio qui, a partire dal 2020, verrà introdotta sul mercato una pillola che aiuterà a dimagrire. Come? Lo spiega il Times: ingerita circa 20 minuti prima del pasto, la capsula diventerà 100 volte più grande occupando circa 1/4 dello stomaco e facendo sentire un senso di sazietà già prima dell'inizio del processo di digestione.

Questa pillola riuscirà davvero ad aiutare milioni di persone?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.